Recanati, si mette alla guida di un veicolo già sequestrato: scatta la confisca e la revoca della patente
Proseguono i controlli della Polizia Locale di Recanati in tema di sicurezza stradale. In particolare questi si sono concentrati nelle arterie maggiormente transitate durante il periodo estivo ottenendo brillanti risultati. Il primo proprio lungo la S.P. 77 dove una pattuglia ha notato un ciclomotore che procedeva in direzione Recanati ancora con il vecchio “targhino” a 5 numeri senza aver provveduto alla nuova immatricolazione nonostante l’obbligo entrato in vigore con la legge 120/2010 in materia di sicurezza stradale.
Effettuati i dovuti accertamenti, il ciclomotore non è risultato oggetto di furto, ed il conducente è stato sanzionato, oltre che per l’omesso cambio della targa, anche perché circolava sprovvisto della prescritta copertura assicurativa perché mai stipulata.
Altro importante intervento si è verificato nel centro abitato di Recanati, dove una pattuglia ha notato un veicolo sanzionato dagli stessi Agenti alcuni giorni prima per assenza di copertura assicurativa. Il mezzo, nonostante fosse già stato sottoposto a sequestro, è stato ugualmente utilizzato dal proprietario. L’auto è stata affidata in custodia al deposito ACI competente, in attesa del provvedimento di confisca e di trasferimento della proprietà, che sarà emesso dalla Prefettura di Macerata. Al conducente, oltre alla sanzione amministrativa, è stata applicata anche la revoca della patente come disposto dalle recenti direttive in tema di sicurezza emanate dal Ministero dell’Interno.
Commenti