Precipita tra i calanchi per circa 20 metri: agricoltore 70enne soccorso in eliambulanza. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio in località Capradosso, nella frazione Ascensione del comune di Rotella, in provincia di Ascoli Piceno.
L'uomo, intento nella potatura di un albero, è caduto a seguito del cedimento di un ramo su cui poggiava la scala sopra la quale stava lavorando. Il 70enne è precipitato nel vuoto, ma non ha mai perso conoscenza. È stato lui stesso, infatti, ad allertare i soccorsi. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco ascolani.
Il recupero, vista la zona impervia, è stato piuttosto difficoltoso. Sono state necessarie più di due ore affinché i pompieri, calatisi nel dirupo con tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali), riuscissero a raggiungere l’infortunato e stabilizzarlo a livello sanitario collaborando con il personale del 118.
Le lesioni riportate dall'uomo hanno reso necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale regionale di Torrette tramite elisoccorso, atterrato in un'area pianeggiante nei pressi del luogo dell'incidente.
Commenti