I carabinieri della Stazione di Porto Recanati hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 47enne di nazionalità pachistana, residente nella cittadina costiera, per il reato di ricettazione. L'uomo, già noto alle forze di polizia, è stato sorpreso dai militari mentre circolava in sella a una bicicletta risultata rubata.
Le indagini sono scaturite dalla denuncia di un anziano residente, che nei giorni scorsi aveva segnalato il furto del suo mezzo, utilizzato quotidianamente per spostarsi nella località marinara. Grazie a un'attenta attività di controllo, i carabinieri hanno individuato l'uomo mentre pedalava nei pressi di via Gramsci, dove è stato fermato e sottoposto a verifica. Gli accertamenti hanno confermato che la bicicletta in suo possesso era proprio quella sottratta all'anziano.
Dopo le formalità di rito, la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, che ha espresso grande soddisfazione nel riappropriarsi del suo mezzo, utile per la sua mobilità quotidiana.
L'indagine si è conclusa con la denuncia del 47enne per ricettazione, ma le indagini potrebbero non fermarsi qui, in quanto gli inquirenti proseguono le verifiche per accertare eventuali altre responsabilità dell'individuo.
Commenti