Aggiornato alle: 21:20 Venerdì, 16 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Potenza Picena

Porto Potenza Picena, abbandona il proprio cane al cancello del canile e scappa: scoperto e denunciato

Porto Potenza Picena, abbandona il proprio cane al cancello del canile e scappa: scoperto e denunciato

 Nella notte del 28 Novembre si era disfatto del suo cane legandolo al cancello e andando via ma non aveva tenuto conto delle telecamere.

E così un potentino, classe 1937, è stato rintracciato e denunciato per abbandono di animali (ex 727 c.p.) dai Carabinieri.

Tutto successe quella notte, l'ottantenne portò il suo cane, senza microchip, alle porte del canile municipale di Porto Potenza, prese un guinzaglio e lo legò al cancello allontanandosi subito dopo.

All'apertura del centro era stato trovato il cane ed allertati Asur e Carabinieri. L'asur aveva provveduto a rilevare il cane a mezzo del preposto servizio veterinario ed a alloggiarlo presso il canile multizonale di Civitanova Marche riscontrando che era privo di microchip e di segni che ne rivelassero la proprietà.

I carabinieri, di pari passo, iniziavano le indagini per scoprire l'autore del fatto.  Dalle varie risultanze fotografiche, si riusciva a stabilire che fosse il potentino il responsabile dell'azione, e pertanto lo stesso veniva segnalato all'autorità giudiziaria e denunciato a piede libero per abbandono di animali, un reato che prevede come pena la reclusione fino ad un anno e l'ammenda da 1000 a 10.000 euro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni