Aggiornato alle: 13:30 Mercoledì, 17 Giugno 2026 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Porto di Civitanova, simulato incendio su un peschereccio: test del coordinamento dei soccorsi

Porto di Civitanova, simulato incendio su un peschereccio: test del coordinamento dei soccorsi

L’attività addestrativa ha avuto come obiettivo principale la simulazione di un incendio sviluppatosi a bordo di un motopeschereccio ormeggiato alla radice del molo Gasparroni. L’esercitazione è stata finalizzata a testare la prontezza operativa dei soggetti coinvolti e a migliorare il coordinamento e le capacità organizzative della Sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche.

L’operazione ha consentito di verificare l’efficacia delle procedure di intervento e la rapidità di risposta delle squadre impegnate, confermando l’ottimo livello di preparazione della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Croce Verde, quotidianamente attivi nelle attività di soccorso, prevenzione e assistenza sul territorio nazionale.

La Guardia Costiera di Civitanova Marche ha inoltre rinnovato l’invito a cittadini e diportisti a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo in mare, contattando il numero blu 1530 oppure il Numero Unico di Emergenza 112, entrambi gratuiti e attivi 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale.

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni