Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Tolentino

Pomeriggio segnato dagli incidenti nel Maceratese: tre scontri in un quarto d'ora

Pomeriggio segnato dagli incidenti nel Maceratese: tre scontri in un quarto d'ora

Tre incidenti nell'arco di un quarto d'ora o poco più. Una domenica pomeriggio segnata dagli incidenti in provincia di Macerata. Il primo sinistro in ordine cronologico, intorno alle 17:25, è avvenuto in via Pietro Nenni, a Tolentino. Il conducente di una Ford, per cause da accertare, ha perso il controllo del proprio mezzo terminando la propria corsa contro un'Alfa Romeo. L'esatta dinamica di quanto avvenuto è al vaglio della polizia locale. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Rossa con tre ambulanze: all'ospedale di Macerata sono stati trasferiti tre feriti, di cui nessuno in gravi condizioni. Nel punto in cui è avvenuto il sinistro il tratto è rimasto chiuso al traffico per oltre due ore, in modo da consentirne la messa in sicurezza per via dei numerosi detriti rimasti sulla carreggiata a seguito dello schianto. 

Il secondo incidente è avvenuto a San Severino, in località Pitino: un'auto, per ragioni in corso di accertamento, è finita fuori dalla carreggiata stradale piombando all'interno del giardino di un'abitazione privata dopo un volo di un paio di metri. Il veicolo è risultato fortemente danneggiato, mentre il conducente è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Macerata. Non si trova, in ogni caso, in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della locale stazione. 

Il terzo schianto si è verificato in superstrada, direzione mare, tra gli svincoli di Sforzacosta e Corridonia, poco prima delle 17:45. Un tamponamento tra due auto che non ha avuto grosse conseguenze per le persone coinvolte, sebbene uno degli occupanti dei veicoli sia stato trasferito all'ospedale di Macerata per accertamenti. Si sono registrati inevitabili disagi alla circolazione stradale con la formazione di code di circa due chilometri. Ai rilievi procedono gli agenti della polizia stradale di Camerino. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni