Aggiornato alle: 17:26 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

Poetessa, volontaria, allergologa: San Severino piange Marta Bellomarì Stortini

Poetessa, volontaria, allergologa: San Severino piange Marta Bellomarì Stortini

Una città intera si stringe attorno al dolore della famiglia di Marta Bellomarì Stortini. Si è spenta questa mattina, lunedì 20 novembre, a causa di una malattia contro cui lottava da molto tempo. Una donna stimata da tutti, una settempedana doc, che nella sua vita ha fatto e ha vissuto tanto. Ha iniziato come ragioniera presso l'azienda S.I.M., poi come insegnante fino al 2000 e infine come dottoressa specializzata in Allergologia, un sogno che aveva sempre custodito in un cassetto. 

Ma non sono mancate le attività di volontariato, in particolar modo la creazione del gruppo Scout - Agesci settempedano, insieme al marito Delio Stortini e a Don Aldo Romagnoli. E infine, un altro successo, non meno importante: il suo libro "Suona la sirena. Tante storie in una storia settempedana". Una passione la scrittura, grazie alla quale aveva composto moltissime poesie. Marta lascia il marito Delio, i figli Michele e Andrea, i familiari tutti e gli amici.

La camera ardente è allestita al Palazzo Vescovile e i funerali saranno celebrati domani, martedì 21 novembre, alle ore 15, presso la Basilica di San Lorenzo a San Severino.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni