Aggiornato alle: 10:11 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Treia

Passo di Treia, auto finisce nel fiume Potenza. Francesco Di Gennaro: "Non solo l'ho visti, l'ho pure rcacciati!"

Passo di Treia, auto finisce nel fiume Potenza. Francesco Di Gennaro: "Non solo l'ho visti, l'ho pure rcacciati!"

“Non solo l’ho visti, l’ho pure rcacciati!” Esordisce così, con naturalezza l’uomo che con il suo furgone si trovava dietro alla grande Punto schiantatasi sul camion e poi precipitata dal ponte nel fiume Potenza a Passo di Treia. 

Si chiama Francesco Di Gennaro, schietto, sorridente, parla e racconta quella che per lui è una situazione normale e si vergogna a farsi fotografare perché “sul giornale ci si va solo per le cose serie, mica per queste sciocchezze”.

Proprio lui, stamattina, era dietro la grande Punto. “Siamo arrivati allo stop e c’era il camion che arrivava, ma la macchina non si è fermata”. Subito dopo, l’impatto.

Lieve per la verità, che ha interessato l’autoarticolato soltanto di striscio, la macchina si è girata ed ha puntato verso il ponte. “io credevo che andasse a sbattere sulla struttura del ponte e invece ha continuato a camminare ed in un attimo non c’era più, stava nel fiume”.

La macchina è precipitata nel fiume dove si è ribaltata, costringendo gli occupanti sott’acqua (clicca qui per foto e video dell'incidente). Il signor Francesco e l’autista del camion, subito fermatosi, si sono precipitati verso il fiume lungo l’impervio argine. La donna, classe '34, si era nel frattempo liberata ed era uscita dal veicolo risalendo il greto e invocando aiuto a gran voce mentre l’uomo alla guida, classe '31, era sotto il pelo dell’acqua che tentava di divincolarsi.

Immediato e risolutivo l’intervento dei due che hanno estratto l’uomo riportandolo sulla terra ferma.“Non ho fatto niente, ho dato solo una mano” asserisce Francesco, a voler dire che ha fatto quel poco che poteva. In realtà ha fatto molto e forse è solo grazie a lui che si è evitato il peggio.

Ma lui, schivo e serafico, rifugge ad ogni complimento e arrossisce ripetendo solo “Sì, ma ho preso na bella paura!”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni