Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Omicidio Pamela Mastropietro, torna libero Lucky Awelima: sarà espulso dall'Italia

Omicidio Pamela Mastropietro, torna libero Lucky Awelima: sarà espulso dall'Italia

Torna libero Lucky Awelima, uno dei tre nigeriani inizialmente indagati per il delitto della diciottenne romana Pamela Mastropietro, il cui corpo fatto a pezzi fu rinvenuto in due trolley abbandonati a Casette Verdini il 31 gennaio 2018. 

Awelima era stato, infatti, co-indagato assieme a Desmond Lucky per aver contribuito a disfarsi del cadavere della giovane. Accuse che non hanno trovato riscontri dai successivi accertamenti, mentre con una una sentenza della Corte d'Assise del Tribunale di Macerata il 29 maggio 2019 Innocent Oseghale è stato decretato come unico colpevole dell'omicidio e della violenza sessuale subita da Pamela e condannato all'ergastolo (leggi qui). 

Lo stesso Awelima era stato, però, comunque condannato per spaccio di eroina, ma la sua pena era stata ridotta, in appello, perchè - in secondo grado - è decaduta l'aggravante di aver venduto droga davanti ad una scuola. Aggravante che, invece, era stata contestata nel giudizio precedente (leggi qui).

Così, in questi giorni, sono scaduti i termini per la custodia in carcere e ora Awelima verrà trasferito in una struttura a Torino in attesa dell'allontanamento coatto dall'Italia.

Una circostanza che la famiglia di Pamela vorrebbe scongiurare in attesa del completamento delle indagini, considerato che una pronuncia della Cassazione è prevista per il 14 gennaio: "La Procura Generale di Ancona aveva avviato delle indagini contro ignoti per l'eventuale concorso di qualcun altro nell'omicidio di Pamela. Se un domani dovesse venir fuori una sua eventuale partecipazione ai suddetti fatti - si chiedono i familiari -, di qualsiasi natura e/o in qualsiasi momento di quella tremenda catena delittuosa (già esclusa, per carità, ma è lecito continuare a nutrire dei dubbi in tal senso), chi lo andrebbe a riprendere?". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni