Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Omicidio lungomare Civitanova, resta in carcere il 27enne tunisino: "Provato dai fatti ha pianto"

Omicidio lungomare Civitanova, resta in carcere il 27enne tunisino: "Provato dai fatti ha pianto"

È stato convalidato il fermo di Saidi Haithem, il tunisino di 27 anni accusato di aver ucciso con un fendente al fianco, Rached Amri, suo connazionale e cugino. L'accoltellamento è avvenuto attorno alle 22 dello scorso lunedì, nei giardinetti del lungomare sud di Civitanova Marche. Haithem rimarrà in carcere con l'accusa di omicidio volontario.

Questa mattina, davanti al gip del tribunale di Fermo (era stato fermato nel Fermano a Porto Sant'Elpidio), difeso dagli avvocati Giuliano Giordani e Francesco De Minicis, il magrebino si è avvalso della facoltà di non rispondere. "È molto provato dai fatti e ha pianto - spiega il legale De Minicis - più avanti chiederà di essere sentito dal pubblico ministero di Macerata dove adesso verranno trasmessi gli atti".

I suoi difensori devono ancora acquisire il filmato delle telecamere di videosorveglianza pubblica presenti in zona e che hanno ripreso alcune fasi dell'aggressione, dal momento di arrivo di Haithem a Civitanova a bordo di una Mercedes guidata da un italiano.

Il coltello, da cucina del tipo per tagliare la carne, è stato recuperato vicino ad uno scivolo per bambini in un'area giochi. Non è stata ancora fissata l'autopsia sul corpo del connazionale ucciso.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni