Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

"Nonna, qui non entri. Tornatene al ricovero". E la nipote le sbatte la porta di casa in faccia

"Nonna, qui non entri. Tornatene al ricovero". E la nipote le sbatte la porta di casa in faccia

La nipote le impedisce l’ingresso nell’abitazione di cui è legittima usufruttuaria. Neppure la presenza dei carabinieri ha consentito a Maria De Luca, 93enne civitanovese, di poter godere del suo diritto. I legali della donna sono pronti ad avviare l'iter giudiziario.

Un ennesimo caso di abbandono di una persona molto avanti con gli anni all’interno di una casa di cura per anziani. È da due anni, infatti, che la signora Maria, vive nell’istituto "Alfonso Maria Fusco" di via Regina Elena a Civitanova. Stanca di questa situazione, la 93enne si è rivolta allo studio legale Santoro-Pizzarulli al fine di far valere i propri diritti di usufruttuaria e poter, quindi, rientrare nell’abitazione di via Cesare Battisti, dove attualmente risiedono la nipote - nuda proprietaria - e suo marito.

Questa mattina, accompagnata dai legali Roberta Pizzarulli e Simone Santoro e dalla dottoressa Giada Micucci, Maria De Luca si è vista negare dalla nipote l’accesso all’abitazione e questo nonostante l’intervento della forza pubblica. Ai legali dell’usufruttuaria non resta, dunque, che adire l’Autorità giudiziaria affinché le possa essere consentito di godere appieno del proprio diritto e poter trascorrere il resto della sua vita tra le mura domestiche.

FOTO CASA MARIA

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni