E' accaduto domenica scorsa, poco dopo la mezzanotte, quando al bar Piper90 di Montecosaro Scalo, è arrivato un ragazzo in biciletta, sui 20/25 anni, seminudo e con un grosso cerotto sulla fronte.
Con un sorriso che quasi stonava con quella situazione disagiata, vedendo i loro volti sorpresi, scherzando, si è rivolto alle persone presenti all'esterno e ha chiesto loro se facesse freddo, per poi entrare e prendere una bibita.
Parlando con il barista, il ragazzo ha confidato che fino al pomeriggio ce l'aveva una maglietta ma che, a causa della ferita alla testa, si era sporcata di sangue e l'aveva dovuta buttare, rimanendo così come si era presentato. Non si sa da dove venisse e non era mai stato visto nel bar, dove è rimasto, probabilmente per scaldarsi un po', una ventina di minuti ma quando stava per ripartire ha detto che doveva raggiungere Macerata.
Fortunatamente per lui, le sue parole sono state ascoltate da una delle persone presenti nel bar che ha fatto il bellissimo gesto di donargli una vecchia felpa ed un paio di pantaloni che aveva in auto, alleviando, anche se parzialmente, il disagio del freddo pungente che il povero ragazzo stava per affrontare per tornare a casa.
Commenti