Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Montecassiano

Montecassiano porge l'ultimo saluto a Rosina: funerale aperto solo a familiari e amici stretti

Montecassiano porge l'ultimo saluto a Rosina: funerale aperto solo a familiari e amici stretti

Si sono svolti oggi alla 15 nella chiesa della frazione Valle Cascia di Montecassiano i funerali della 78enne Rosina Carsetti, trovata morta la sera della vigilia di Natale nella villetta a schiera di via Pertini.

Il rito religioso avrebbe dovuto svolgersi il 28 dicembre a Sant'Egidio tant'è che inizialmente il nullaosta era anche stato concesso ma la mancanza della firma del procuratore, aveva portato alla revoca e allo slittamento della cerimonia che nel primo pomeriggio di oggi è stata celebrata da don Franco Pranzetti.

Nella chiesa sono state ammesse circa 15 persone tra familiari e amici stretti. Oltre Arianna Orazi e Enea Simonetti, rispettivamente figlia e nipote di Rosina, al funerale hanno partecipato anche il marito Enrico Orazi e il figlio della coppia Enea Orazi. La funzione religiosa è durata circa mezz'ora dopodiché il carro funebre, attorniato da una piccola folla di amici e conoscenti, venuti a porgere l'ultimo saluto a Rosina, ha trasportato il feretro verso il cimitero per la sepoltura.

Oltre al funerale questa mattina si è anche svolta, alla presenza dei legali di difesa, gli avv. Andrea Netti e Valentina Romagnoli, una nuova ispezione dei carabinieri nella casa di Montecassiano . L'ispezione, è stata effettuata dai militari del SIS Sezione investigazioni scientifiche di Ancona, congiuntamente con i colleghi del nucleo investigativo dei Carabinieri di Macerata, i quali hanno effettuato accertamenti tecnici non ripetibili utili "per acquisire tracce o cose pertinenti al reato utili alla ricostruzione dei fatti" e quindi tese ad avvallorare o smentire la versione dei familiari e far luce sulla morte di Rosina.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni