Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 29 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Montecassiano

Montecassiano in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il parroco: "Ragazzo a cui volevano bene tutti"

Montecassiano in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il parroco: "Ragazzo a cui volevano bene tutti"

Il giorno dopo il dramma, il comune di Montecassiano è in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il ragazzo di 14 anni che, intorno alle ore 22, ha avuto un incidente mortale fuori dal centro storico.

L'incidente è avvenuto all'inizio di via dei Mori, una strada che sale verso Montecassiano, adiacente alla zona industriale e vicino a uno spiazzo utilizzato fare le guide per la patente. Nicolò Cesini è finito con il suo scooter sul marciapiede tra la strada e il largo sopracitato, andando poi a sbattere contro un palo della luce. il giovane viaggiava in gruppo con altri amici, che subito hanno allertato il 118.

"Un ragazzo sereno, gli volevamo tutti bene. quando ieri è arrivata la notizia mentre eravamo al campo scuola con un gruppo di ragazzi, è sceso il dispiacere su tutti noi. Insieme ai suoi coetanei si preparava a ricevere la cresima. Sarebbe dovuto venire anche lui al camposcuola verso fine estate, con i ragazzi pronti a ricevere il sacramento. La città si è stretta intorno ai familiari in ricordo di Nicolò", il pensiero di Don Franco della chiesa di Santa Maria Assunta.

Il funerale di Nicolò avrà luogo, domenica 21 luglio a Montecassiano, nella chiesa di Santa Maria Assunta. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino annullando la giostra dei Cavalieri del Palio dei Terzieri prevista per la stessa giornata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni