Monte Urano, proclamato il lutto cittadino per Giuseppe Lenoci: domani i funerali del 16enne
Si terranno domani i funerali di Giuseppe Lenoci, il 16enne morto lunedì in un incidente stradale mentre era in viaggio a Serra de' Conti (Ancona) nell'ambito di uno stage con una ditta di termoidraulica. Le esequie funebri avranno luogo alla chiesa di San Michele Arcangelo, nel comune di Monte Urano, alle 10.
Per quanti vorranno salutare il giovane prima della celebrazione religiosa, la salma è giunta oggi presso la chiesa di Santa Maria Apparente. Giuseppe Lenoci lascia la mamma Francesca, il padre Sabino, il fratello Michaele e i nonni Anna e Giuseppe.
La famiglia ha espresso la volontà di non ricevere fiori, ma offerte alla Caritas di Monte Urano. Il comune ha proclamato per il 17 febbraio il lutto cittadino, come espressamente indicato dal sindaco Moira Canigola, "in segno di cordoglio per la sua scomparsa e di unione al dolore dei familiari tutti". "Si ritiene di interpretare in tal modo il sentimento della nostra comunità profondamente colpita dalla tragica scomparsa del nostro giovanissimo concittadino" ha aggiunto il primo cittadino.
La Procura della Repubblica di Ancona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. La pm Serena Bizzarri non si è ancora pronunciata su nessun indagato, ma dovrebbe procedere nei confronti del conducente del furgone aziendale finito fuori strada, un dipendente 37enne della ditta rimasto ferito nell'incidente e dimesso ieri dall'ospedale di Torrette.
Commenti