Monte San Giusto, fuga di monossido nella cucina della scuola dell'infanzia: intossicata la cuoca
Una fuga di monossido di carbonio si è verificata questa mattina, intorno alle ore 10:00, all'interno della scuola dell'infanzia "Campiglia" di Monte San Giusto. L'episodio, causato dal malfunzionamento di un forno, ha interessato esclusivamente i locali della cucina, dove la cuoca in servizio ha accusato un malore per intossicazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova Marche, che hanno messo in sicurezza l'area e interdetto l'accesso ai locali cucina. Secondo i rilievi tecnici, l'esalazione è rimasta circoscritta all'area di preparazione pasti, senza interessare le aule o mettere a rischio la sicurezza dei bambini e del personale scolastico.
La cuoca è stata immediatamente assistita dal personale sanitario e, a causa della gravità dell'intossicazione, è stata trasferita presso il centro specializzato di Fano, punto di riferimento per il trattamento del monossido di carbonio.
Nel plesso sono giunti anche gli operatori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) dell'Ast di Macerata per gli accertamenti necessari. Le autorità stanno valutando gli interventi tecnici necessari per il ripristino dell'impianto e la riapertura della cucina in piena sicurezza.
(Foto di repertorio)

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
