Aggiornato alle: 13:53 Domenica, 3 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Apiro Mogliano

Mogliano, aiuta il figlio a salire sullo scivolo e viene scippata della borsetta: furto a giovane mamma

Mogliano, aiuta il figlio a salire sullo scivolo e viene scippata della borsetta: furto a giovane mamma

Apiro e Mogliano: due persone denunciate dai carabinieri di Macerata sul fronte della sicurezza sui luoghi di lavoro e della repressione della criminalità. I militari della stazione di Apiro, congiuntamente agli uomini qualificati del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata e agli ispettori dell’Ispettorato del Lavoro di Macerata, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un cantiere edile. 

L’accertamento ha evidenziato gravi violazioni in materia di salute e sicurezza tra le quali quella più significativa è stata la mancanza di parapetti contro la caduta accidentale alle aperture del solaio. A tal riguardo, il legale rappresentante della ditta esecutrice dell'opera è stato segnalato all'autorità giudiziaria e sono state comminate ammende per un valore complessivo di 5mila euro.

I carabinieri di Mogliano hanno, invece, individuato e denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Macerata, per il furto di una borsa, un 40enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine per reati simili. 

L'episodio si è verificato presso i giardini pubblici di Mogliano dove il pomeriggio dello scorso primo novembre una giovane mamma moglianese, ha lasciato la propria borsa sulla panchina del parco per assistere il proprio bambino che in quel momento stava salendo su uno scivolo.

La vicinanza della panchina al gioco non è stato certamente un deterrente per il ladro e così la donna, andando a riprendere la borsa, contenente pochi spiccioli e documenti personali, si è accorta che le era stata sottratta. 

Le indagini avviate dalla stazione di Mogliano, nell'immediato, hanno consentito il rinvenimento della borsa, mancante, però, del contante che custodiva. I sospetti si sono concentrati verso un pregiudicato della zona, che è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Macerata per furto.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni