Aggiornato alle: 21:58 Venerdì, 9 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Minaccia i vicini ed i carabinieri: arrestato un uomo a Macerata

Minaccia i vicini ed i carabinieri: arrestato un uomo a Macerata

Nella notte appena trascorsa i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato M.A., maceratese 49enne, residente a Macerata ma originario del brindisino, per minaccia grave e resistenza al pubblico ufficiale.

Tutto nasce da un litigio per futili motivi che l'uomo ha avuto nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina frazione di Villa Potenza. Un signore, ricevuta autorizzazione dal proprietario di un campo, raccoglie alcuni oggetti nel campo stesso ma viene minacciato da M.A. che si trovava sul posto ad accudire il cane del proprietario del fondo.

Dopo il primo intervento dei carabinieri, dove tutto sembrava risolto, il 49enne, in preda anche ai fumi dell’alcool, minaccia e aggredisce con un piccone e con altri oggetti in uso ai muratori, sia il proprietario del fondo che l’altro signore. Fortunatamente l’arrivo dei militari impedisce che i due malcapitati vengano raggiunti dall’ira dell’uomo che aveva lanciato all’indirizzo di una delle due vittime alcuni attrezzi senza riuscire a raggiungere fortunatamente l'obiettivo.

Una volta in caserma, improvvisamente, si scaglia anche contro i militari che, non senza fatica, lo riportano alla calma.

Dopo una notte in cella, stamane l’uomo è stato condotto innanzi alla magistratura maceratese che ha convalidato l’arresto e rimandata la discussione del processo al 6 aprile.

L’uomo non è nuovo a simili azioni avendo già minacciato i vicini qualche anno addietro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni