Aggiornato alle: 23:21 Giovedì, 8 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Tolentino

Maxi-operazione dei carabinieri, scoperti due furti: controlli anche dall'alto con l'elicottero

Maxi-operazione dei carabinieri, scoperti due furti: controlli anche dall'alto con l'elicottero

Tre denunce, 6 patenti ritirate, 460 persone identificate e 292 veicoli controllati: è l'esito delle attività e dei servizi di controllo straordinari del territorio predisposti dal comando provinciale dei carabinieri nel corso della giornata di oggi, svolti con l’ausilio di un elicottero proveniente dall’elinucleo carabinieri di Pescara. 

Nel corso dell'operazione i carabinieri di San Ginesio hanno denunciato un cinquantenne per furto aggravato. L'uomo, dopo aver svolto dei lavori di giardinaggio, approfittando della distrazione del padrone di casa, ha sottratto 700 euro in contanti custoditi in una credenza.

A Porto Recanati i militari anno deferito all’autorità giudiziaria due cittadini tunisini, ritenuti responsabili del furto di prodotti per l’igiene e di profumi ai danni di un esercizio commerciale: sono stati riconosciuti grazie all’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza interna.

Sempre a Porto Recanati, è stato rintracciato un 29enne campano, nei cui confronti è stata emessa una misura di sicurezza emessa dal tribunale di Lagonegro (Potenza), in relazione alla sua pericolosità sociale. Il giovane è stato affidato a un'idonea comunità terapeutica.

I carabinieri di Civitanova Marche hanno anche segnalato alla Prefettura di Macerata, un 25enne sorpreso in possesso di modica quantità di hashish. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, infine, sono state elevate 29 contravvenzioni al codice della strada, per violazioni che vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza alla guida facendo uso di telefono cellulare, dalla mancata revisione del veicolo alla guida pericolosa. Contestualmente sono stati sottoposti a sequestro 2 automezzi.

  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni