Aggiornato alle: 16:51 Domenica, 4 Dicembre 2022 nubi sparse (MC)
Cronaca Matelica

Matelica, furto nel palazzo inagibile dopo l'incendio: arrestato ladro 33enne

Matelica, furto nel palazzo inagibile dopo l'incendio: arrestato ladro 33enne

Furto in un appartamento inagibile del centro di Matelica: arrestato ladro 33enne. I carabinieri della locale stazione, nel corso di un servizio in via Angelo Giovani, svolto nei pressi di un palazzo evacuato a causa di un incendio avvenuto nei giorni scorsi e dichiarato inagibile (leggi qui la notizia), hanno notato una porta finestra, posta al primo piano, aperta.

I militari, insospettiti, hanno quindi effettuato un controllo alla struttura e hanno visto molte porte di ingresso forzate e aperte. Durante il controllo all’interno degli appartamenti, in uno di questi nascosto sotto un letto, hanno notato un uomo che ha tentato subito di sottrarsi alla loro vista e una volta individuato, ha opposto resistenza.

Lo stesso è stato trovato in possesso di strumenti atti all’effrazione, numerosa refurtiva costituita da oro, preziosi e denaro, successivamente accertato appartenere a tutte le sei famiglie residenti nello stabile.

La refurtiva recuperata, una volta riconosciuta sarà restituita dai militari ai legittimi proprietari. Effettuata dai carabinieri anche una perquisizione domiciliare nei confronti del trentatreenne residente a Matelica, che ha permesso di rinvenire materiale ora al vaglio degli inquirenti. L’uomo è stato quindi arrestato e tradotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della direttissima.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni