Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Matelica

Matelica, Delpriori indagato per peculato, il legale: "Strumentalizzazione politica"

Matelica, Delpriori indagato per peculato, il legale: "Strumentalizzazione politica"

Secondo le indagini condotte dai militari dell'Arma di Matelica, coordinate dalla Procura di Macerata, sarebbero stati prelevati dei soldi dal conto di una persona inabilitata della quale, l'ex sindaco Alessandro Delpriori, era stato dichiarato curatore dal giudice tutelare, in qualità di primo cittadino.

L'ex sindaco di Matelica è indagato per peculato insieme ad altre due persone: una donna e il consulente finanziario di Delpriori, entrambe indagati per concorso in peculato.

La Procura aveva chiesto il sequestro di 45mila euro dai conti dell'ex primo cittadino, una richiesta poi respinta dal gip. I magistrati avevano poi fatto ricorso e, notizia di oggi, il Tribunale del Riesame lo ha accolto disponendo il sequestro della somma.

"In ordine all’articolo apparso sulla stampa, nella mia qualità di difensore del Dott. Alessandro Delpriori, comunico che egli respinge ogni ipotesi accusatoria, facendo presente che l’indagine va comunque estesa a tutti i rapporti intrattenuti dall’inabilitato. Il mio assistito avrà comunque modo di chiarire l’illegittimità degli addebiti avanti gli Organi Giudiziari competenti, opponendosi, come già fatto nelle pieghe della campagna elettorale, alla strumentalizzazione politica, da cui si teme originino le accuse" il commento dell'Avvocato Enrico Carmenati, legale dell'ex primo cittadino di Matelica, in merito alla vicenda che vede coinvolto il suo assistito.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni