Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Matelica

Matelica, spaccio di droga a studenti e minorenni: ventenne in manette

Matelica, spaccio di droga a studenti e minorenni: ventenne in manette

Nelle prime ore del mattino i carabinieri della compagnia di Camerino hanno tratto in arresto Serpicelli Luca Domenico, operaio ventenne residente a Matelica, con precedenti di polizia specifici. In esecuzione di un'ordinanza di misura a cautelare (arresti domiciliari), emessa dal GIP del tribunale di Macerata su richiesta della locale Procura della Repubblica, poichè ritenuto responsabile di aver gestito una filiera di spaccio con un volume di affari pari a 4.000 euro in pochi mesi.

Le indagini sono iniziate quando, a seguito dello svolgimento degli specifici servizi di controllo sul territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno visto il soggetto recuperare un involucro, occultato nei pressi di un istituto scolastico, contenente circa 120 grammi di Marijuana in data 27 aprile 2018. I carabinieri hanno quindi perquisito un minore, che dalle risultanze investigative è risultato essere un cliente del Serpicelli, trovandolo in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente e di un bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi segnalato alle autorità competenti,mentre  le indagini hanno poi permesso di recuperare ulteriore stupefacente in possesso del Serpicelli, che era nascosto negli slip.

I riscontri investigativi così raccolti, congiuntamente all'analisi dei tabulati del traffico telefonico generato dall'utenza in uso dal soggetto, e grazie alle testimonianze acquisite direttamente dagli acquirenti, molti dei quali minorenni, hanno permesso di ricostruire la rete di spaccio gravitante intorno al Serpicelli, posta in essere in modo organizzato e strutturato.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni