La scorsa notte i Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata hanno arrestato un cittadino marocchino, irregolare sul territorio, con l’accusa di lesioni personali.
Era circa mezzanotte quando alla centrale del comando di Macerata è giunta una richiesta di soccorso per un uomo che era stato aggredito nel centro della città. Arrivati sul posto i militari del nucleo radiomobile hanno trovato uno straniero, di nazionalità marocchina, riverso a terra col volto completamente tumefatto e con una ferita alla testa.
L’uomo, proveniente dall’hinterland bolognese, era stato aggredito da un connazionale per futili motivi.
Raccolte le testimonianze e la descrizione dell’aggressore, i militari si sono messi subito sulle tracce del malvivente. La ricerca è durata poco perché nelle vicinanze della stazione ferroviaria c’era un soggetto che corrispondeva esattamente alle caratteristiche fornite: un altro marocchino, 34enne con precedenti, e gli indumenti sporchi di sangue.
L'uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni gravi. Per la vittima, infatti, sono stati assegnati 40 giorni di prognosi dai sanitari dell’Ospedale di Macerata dove è stato trasportato. Nella mattinata di domani si svolgerà il processo per direttissima.
Commenti