Aggiornato alle: 09:42 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Scuola e università Provincia Macerata

Maltempo e neve nell'entroterra maceratese: chiuse le scuole in diversi comuni

Maltempo e neve nell'entroterra maceratese: chiuse le scuole in diversi comuni

Nevica nell'entroterra: in diversi comuni del Maceratese è stata disposta la chiusura delle scuole. Considerata l’allerta meteo emessa dalla Protezione civile regionale, alcuni sindaci hanno preso la decisione di tenere chiusi i plessi scolastici a scopo precauzionale.

 Lo hanno fatto, con apposita ordinanza, i primi cittadini di Camerino (dove però l’Università resta aperta), Fiastra, Valfornace, San Ginesio, Sarnano, Monte San Martino e Muccia. Scuole regolarmente aperte a Matelica.

Diversi i disagi, provocati invece da alcuni black-out elettrici a Cingoli. Alcune zone  senza corrente ad Apiro e Treia, guasto alle reti elettriche a Sarnano, Valfornace, Montecavallo. Criticità nella viabilità per la neve e la pioggia che stanno cadendo intensamente. Circolazione bloccata, nella prima mattinata, a Castelsantangelo sul Nera, si circola a fatica in Valnerina, caduta una pianta in località Sfercia di Camerino, lungo la provinciale Varanese, ad un chilometro dall’incrocio per la superstrada.

Si registrano disagi a causa di frane e per un albero caduto nelle frazioni del Settempedano e tra le località di Sant'Egidio e Sambucheto (Montecassiano) per l'esondazione di un fosso che ha invaso alcune strade rendendole di fatto impraticabili

 Infine, sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” la carreggiata in direzione Foligno è temporaneamente chiusa tra Caccamo e Muccia (con uscita obbligatoria alla zona industriale di Tolentino per i camion) a causa di mezzi pesanti intraversati.

 

(In copertina una strada di Camerino, foto tratta dal gruppo Facebook "Mondo camerte")

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni