Bloccati e denunciati alla Procura della Repubblica due giovani di 22 e 23 anni, sorpresi all'interno del parco di via Isonzo, a Macerata, con nove pezzi di hashish pronto ad essere spacciato.
È il risultato dei mirati servizi disposti nel capoluogo dal questore uscente Antonio Pignataro per contrastare i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Gli uomini della "Volante" diretti dal Commissario Emanuele Ciccarelli hanno sottoposto a controllo tutte le persone presenti all’interno dell'area verde di via Isonzo, individuata come zona a rischio per quanto riguarda lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno notato quattro giovani tra cui uno che, alla loro vista, ha ceduto nelle mani di un compagno una busta. Questi, a sua volta, con gesto fulmineo, la gettava a terra - dietro di sé - nel tentativo di non essere visto.
Immediatamente recuperata dai poliziotti, la busta è risultata contenere nove pezzi di hashish, ben nascosti da cartine per sigarette e da altro materiale.
I due soggetti coinvolti nella vicenda, 22 e 23 anni, entrambi di nazionalità tunisina, domiciliati a Macerata, sono stati accompagnati in Questura per le procedure di rito e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Successivamente sono state sottoposte a perquisizione anche le loro abitazioni: operazioni che hanno consentito di rinvenire e sequestrare materiale ritenuto utile al prosieguo dell’attività di indagine tra cui alcuni telefoni cellulari e numerosi documenti emessi dalle autorità tunisine sui quali sono in corso tuttora accertamenti volti a stabilire la loro autenticità.
Commenti