Aggiornato alle: 11:56 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, scappa dai domiciliari e va in overdose. Fugge anche dall'ospedale, ma la polizia lo riacciuffa

Macerata, scappa dai domiciliari e va in overdose. Fugge anche dall'ospedale, ma la polizia lo riacciuffa

Preoccupazione ieri nella zona del parcheggio Sferisterio. La presenza di polizia, carabinieri, ambulanza e un uomo disteso a terra ha inevitabilmente catturato l'attenzione dei passanti.

In realtà, quanto successo è una storia ben diversa e, sotto certi aspetti, anche singolare. 

Intorno alle 12.30 il 118 è stato allertato perché un uomo, del ‘91, si era sentito male nei bagni del parcheggio. La persona a terra, che non dava segni di vita, è stata soccorsa dai sanitari che hanno subito capito che si trattava di una overdose.

L’uomo è stato riconosciuto dai poliziotti intervenuti, noto per i suoi trascorsi giudiziari, in quanto pluripregidicato per diversi episodi di rapina, furto e reati in materia di stupefacenti. Il giovane infatti era appena uscito dal carcere di Ascoli Piceno il 22 febbraio e sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica della provincia, poiché tossicodipendente.

Dopo la somministrazione del Narcarm l’individuo è stato subito trasportato presso l’ospedale di Macerataove è stato ricoverato sotto osservazione, in stato confusionale. Appena ripresosi però l’uomo ha lasciato il nosocomio facendo perdere le proprie tracce, e facendo scattare l’immediato allarme per le ricerche.

Il ragazzo è stato rintracciato in corso Cairoli dalla polizia e a nulla è valso il suo tentativo di nascondersi  presso un negozio: gli agenti infatti notando i suoi movimenti lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto per il reato di evasione. 

Sono in corsi indagini per individuare chi ha fornito la sostanza stupefacente al giovane.

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni