Macerata, quattordicenne seguita e molestata: denunciato un pakistano richiedente asilo
L'ha aspettata sotto casa, l'ha seguita, si è seduto vicino a lei in pullman per diversi giorni, fino a quando sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per molestie.
La vicenda si è verificata a Macerata e il protagonista è un cittadino pakistano di 35 anni, in Italia come richiedente asilo. L'uomo si è presumibilmente invaghito di una ragazza di 14 anni, anche lei maceratese e studentessa in un istituto del capoluogo, e ha cominciato a seguirla e avvicinarla.
Sulle prime, la giovane non aveva neanche notato la presenza del pakistano. Poi, però, giorno dopo giorno si è accorta che l'uomo stava seguendo proprio lei, arrivando al punto di salire sul suo stesso autobus e di sederle vicino, non senza aver abbozzato sorrisi e ammiccamenti anche a distanza. La ragazza, quando ha compreso che l'oggetto delle indesiderate attenzioni era proprio lei, ha raccontato tutto ai genitori i quali si sono subito rivolti alla Polizia Locale di Macerata.
L'uomo è stato individuato nei pressi dell'abitazione della giovane e identificato. E' stato denunciato per molestie. Nel corso del controllo, gli è stato anche sequestrato un telefono cellulare. Ulteriori indagini sono in corso.
Commenti