Macerata, occupa la casa inagibile per il terremoto e ne fa la sua abitazione: nei guai giovane marocchino
Passa di fronte alla sua abitazione inagibile per il terremoto e vede le finestre rotte, così chiama la polizia che scopre all'interno un giovane straniero.
E' successo stamattina a Macerata, in via Emanuele Filiberto, a due passi da piazza Pizzarello. La casa è stata dichiarata inagibile da diversi mesi a causa dei danni causati dal sisma e la famiglia che ci abitava ora vive in un'altra casa in affitto. Con l'ordinanza sindacale di inagibilità, ovviamente, l'ingresso è precluso: chiunque acceda in fabbricati inagibili rischia penalmente.
Oggi uno dei proprietari è passato davanti alla sua casa terremotata e ha visto i vetri rotti. Insospettito, ha subito avvertito la polizia. Gli agenti sono entrati nell'abitazione e all'interno hanno trovato un giovane marocchino che della casa inagibile aveva fatto la sua dimora da chissà quanto tempo. Il giovane stava tranquillamente dormendo ed è stato svegliato dall'irruzione della polizia, una casa messa a soqquadro ben al di là dei danni fatti dal sisma.
Il giovane marocchino, con diversi precedenti a suo carico, è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente.
Commenti