Macerata, minaccia con una piccozza carabinieri e clienti di un locale: denunciato 45enne
Minaccia con una piccozza i carabinieri e i passanti: denunciato 45enne di Macerata. È quanto avvenuto lo scorso 10 settembre, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile erano intervenuti per la segnalazione di un uomo che versava in uno stato d'agitazione per abuso di alcool e che disturbava gli avventori di un esercizio pubblico del capoluogo.
Dopo la richiesta d’intervento, sul posto è giunta una gazzella dei carabinieri. I militari hanno rintracciato il soggetto segnalato a bordo della sua auto in sosta. Il 45enne è quindi sceso dall'auto e con atteggiamento minaccioso ha inveito contro i presenti e i militari prelevando - dall'interno del portabagagli - una piccozza da montagna e brandendola all'indirizzo di tutti gli astanti e dei carabinieri.
L'uomo è stato prontamente bloccato e, dopo essersi calmato, è stato condotto in caserma per la compilazione degli atti. È stato denunciato per resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.
Commenti