Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, inseguimento della Polizia a due spacciatori nigeriani: ferito un agente

Macerata, inseguimento della Polizia a due spacciatori nigeriani: ferito un agente

Lo scorso sabato 13 luglio, nel contesto di un Servizio Antidroga disposto dal questore di Macerata Antonio Pignataro, il personale della Squadra Mobile, diretto dalla dottoressa Maria Raffaella Abbate, ha effettuato diversi controlli su cittadini extracomunitari che si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi dei giardini Diaz, presso lo stadio dei Pini e zone limitrofe, nel capoluogo.

L’attenzione dei poliziotti della Squadra Mobile si è concentrata su due giovani di nazionalità nigeriana, che gli agenti avevano visto girovagare senza un'apparente meta nelle vie adiacenti allo stadio dei Pini. I due avevano tentato ripetutamente di avvicinare dei ragazzi, a volte anche minori, con l'intento di cedere qualcosa.

I due giovani, accortisi della presenza dei poliziotti, hanno accelerato il passo con fare repentino e si sono diretti verso due diverse strade sperando di far perdere le proprie tracce. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento. Mentre uno di loro è riuscito a scappare approfittando della presenza di un folto gruppo di turisti, il secondo è stato raggiunto e bloccato nonostante la violenza e la resistenza operata nei confronti degli agenti. Uno dei poliziotti è stato costretto a ricorrere al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata per le cure del caso: gli sono state diagnosticate delle lesioni guaribili in 8 giorni. 

Lo spacciatore ha anche tentato di disfarsi di molteplici involucri, confezionati a mò di palline, che teneva nascosti all’interno del cavo orale, risultati poi contenere sostanza stupefacente del tipo eroina.

Accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile, Ochuko Chrimark, nigeriano di 27 anni, è stato sottoposto a perquisizione personale a norma dell’art. 103 del D.P.R. 309/90. All’esito lo straniero è stato trovato in possesso anche di una consistente somma di denaro, verosimilmente proveniente dell’attività di spaccio, che è stata sottoposta a sequestro penale unitamente allo stupefacente rinvenuto.

Il giovane è stato denunciato in relazione all’Art. 73 c 1° del DPR 309/90 ed in relazione agli artt. 337/582 del C.P.: resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Sono in corso serrate indagini al fine di assicurare alla giustizia anche l’altro spacciatore. La Polizia rende noto che ci sono ingressi nella città di Macerata di nuovi spacciatori che provengono non solo da Ancona, ma anche dal Napoletano e dalla Puglia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni