Macerata, getta l'hashish a terra e si giustifica: "Non è mio". Segnalato un 30enne maceratese
Sempre nell'ambito dei controlli predisposti dal Questore di Macerata Antonio Pignataro, nella notte appena trascorsa, quando erano circa le 3:40, gli agenti della "Volante" della Polizia stavano transitando in Corso Cavour a Macerata quando, nei pressi di un esercizio commerciale etnico, hanno notato un uomo intento a consumare una bevanda appoggiato ad un tavolo esterno del locale. Alla vista dell’autovettura di servizio, con un gesto repentino, il soggetto ha gettato dietro di sè un involucro.
Immediatamente i poliziotti sono scesi dall'auto e hanno recuperato ciò che il soggetto, un 30enne maceratese, aveva gettato a terra: un involucro in cellophane contenente alcune dosi di hashish. L'uomo, nel tentativo di giustificarsi, ha dichiarato agli agenti di non essere il proprietario dello stupefacente, di aver trovato l'involucro sopra al tavolo su cui stava consumando la birra e di averlo gettato a terra per pulire il tavolino.
Il 30enne è stato deferito alla competente autorità come assuntore di sostanza stupefacente e l’hashish è stato posto sotto sequestro.
Durante i controlli, durati tutta la notte, sono state identificate 27 persone e sottoposti a controllo 18 veicoli.
Commenti