Aggiornato alle: 15:55 Mercoledì, 27 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, droga nei giardini di via Piave: una denuncia e una segnalazione

Macerata, droga nei giardini di via Piave: una denuncia e una segnalazione

Proseguono i controlli della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti a Macerata. Nelle giornate di domenica e lunedì, nei pressi dei parchetti di via Piave, sono stati fermati due uomini, entrambi stranieri, trovati in possesso di hashish.

Nel primo intervento, gli agenti della Squadra volante hanno notato un soggetto di origini nordafricane gettare a terra un pacchetto di sigarette alla vista della pattuglia. Il gesto sospetto ha immediatamente attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno bloccato l’uomo e recuperato l’involucro. All’interno sono stati rinvenuti diversi involucri termosaldati contenenti hashish.

L’uomo, un cittadino tunisino con precedenti specifici per reati legati alla droga, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori dosi di sostanza stupefacente.

Il giorno seguente, sempre nella stessa area, un altro soggetto, questa volta di origini gambiane, è stato trovato in possesso di hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata, come previsto dall’articolo 75 del DPR 309/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni