Macerata, dopo la rissa scappano e si rifugiano in un bar. Poi minacciano i poliziotti con una bottiglia rotta
Rissa tra stranieri ai giardini Diaz di Macerata.
Intorno alle 19.30 di oggi, gli agenti della Volante della Polizia sono stati chiamati ad intervenire a seguito della segnalazione della rissa. Nel frattempo, i contendenti rincorrendosi erano arrivati al parco di via Mugnoz. Una volta sul posto, gli agenti hanno rintracciato in un bar delle vicinanze due giovani stranieri i quali, alla vista delle divise, hanno reagito violentemente opponendosi all'identificazione.
Uno dei due addirittura è arrivato a minacciare gli agenti col il collo di una bottiglia di vetro rotta. A quel punto, i poliziotti si sono trovati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in uso al personale in servizio di "Volante" grazie al quale sono riusciti a neutralizzare l'uomo che, insieme all'altra persona, sono stati portati in Questura.
I due sono stati indentificati in Questura: si tratta di un 19enne e di un 22enne entrambi originari del Gambia.
Il 22enne è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e verrà trattenuto nei locali della Questura in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto che si terrà domani mattina presso il Tribunale di Macerata.
L'altro giovane, 19 anni, verrà denunciato a piede libero per il reato di tentate lesioni a Pubblico Ufficiale.
Commenti