Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, choc ai Giardini Diaz: rissa a colpi di machete, un ferito grave (FOTO e VIDEO)

Macerata, choc ai Giardini Diaz: rissa a colpi di machete, un ferito grave (FOTO e VIDEO)

Ancora un episodio di violenza a Macerata, dopo che ieri poliziotti e carabinieri sono stati minacciati con una mannaia. Nel primo pomeriggio si è scatenata una rissa, in cui sono state coinvolte due bande composte da cittadini di nazionalità africana.

Secondo le prime informazioni, si sarebbero fronteggiati un gruppo di quattro persone contro un gruppo di tre persone: un vero e proprio regolamento di conti, con la presenza di auto e cani di grossa taglia. Ad avere la peggio è stato uno dei contendenti, ferito alla testa con un colpo di machete dopo un inseguimento concluso in via Morbiducci, a pochi passi dai Giardini Diaz. 

È stato trovato a terra, sanguinante, e poi soccorso in eliambulanza e trasferito d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona. Un secondo ferito è stato trasferito all'ospedale di Macerata. Carabinieri e polizia locale avrebbero già fermato tre dei contendenti e sequestrato uno dei motocicli appartenenti al membro di una delle due bande. Gli altri si sarebbero dati alla fuga a bordo dei loro veicoli.

Secondo le testimonianze raccolte nei pressi del bar del Terminal, tutto si sarebbe consumato nel giro di pochi attimi: "Abbiamo visto un ragazzo che correva con un machete in mano, mentre altri erano armati di bastone. In tre hanno accerchiato un giovane tramortendolo con un colpo alla testa, siamo stati noi a dargli i primi soccorsi prima dell'arrivo dei sanitari del 118 e dei carabinieri. Inizialmente abbiamo a stento capito cosa stava succedendo".

"Ero seduto su una panchina - ci racconta un altro testimone, presente ai Giardini Diaz al momento del fatto -. Ho sentito un urlo e visto tre persone armate di bastoni, sembravano impaurite. Ho cercato di fermarli, ma non ci sono riuscito e, quindi, ho subito allertato i carabinieri". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni