Alle ore 2.30 della scorsa notte, durante l’attività di controllo del territorio, intensificata nell'ultimo periodo così come predisposto dal Questore Antonio Pignataro, gli agenti della “Volante” della Polizia della Questura di Macerata, guidati dal Comandante Lorenzo Commodo, hanno proceduto al controllo di tre giovani, intenti ad armeggiare nei pressi di una tabaccheria sita in Corso Cavour.
I poliziotti hanno quidi subito identificato i tre: un 36enne di origini albanesi, un 24enne di origini serbe (entrambi gravati da precedenti di Polizia per vari reati tra cui ricettazione, minaccia, rapina aggravata, possesso di arnesi atto allo scasso nonché reati inerenti gli stupefacenti) e un 30enne italiano residente in città.
Considerate le circostanze di tempo e di luogo, l’orario notturno e la vicinanza alla tabaccheria, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo sul 24enne di origini serbe che, durante le fasi di identificazione, mostrava evidenti segni di nervosismo.
All’atto di procedere al controllo il giovane, con una mossa repentina, è fuggito in direzione del vicolo Santafiora, al chiaro fine di eludere il controllo da parte degli agenti. La Polizia ha subito intimato l’alt ma, al mancato arresto del giovane, uno dei due agenti ha iniziato ad inseguirlo fino a quando, dopo una breve colluttazione durante la quale il giovane ha sferrato calci e pugni nonché morsi, è stato bloccato. Il giovane è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di provenienza illecita ed è stato denunciato all'Autorià Giudiziadia per i reati di ricettazione, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Commenti