Aggiornato alle: 20:17 Sabato, 24 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, Blocco Studentesco: "Nuove scritte ingiuriose e minacce di morte dirette a Nilo Di Pietro" (FOTO)

Macerata, Blocco Studentesco: "Nuove scritte ingiuriose e minacce di morte dirette a Nilo Di Pietro" (FOTO)

Scritte ingiuriose e minacce di morte sono comparse nei pressi dell'abitazione del responsabile del Blocco Studentesco, Nilo Di Pietro, in via Manzoni a Macerata. Di Pietro era già stato bersaglio di pesanti minacce nel periodo delle elezioni. 

"Questo ulteriore episodio di intimidazione nei miei confronti non fermerà la mia battaglia politica e quella del Blocco Studentesco - dice in una nota Nilo Di Pietro - ma dimostra ulteriormente che la forza delle nostre iniziative non trova alcun interlocutore credibile nella controparte, ridotta alle minacce di morte scritte nottetempo perché incapace di qualunque altra iniziativa credibile e concreta sul piano politico".

"Le scritte e le minacce sono firmate e chiaramente riconducibili agli autori, gli stessi di mesi fa, contro i quali non è stato attuato alcun provvedimento - prosegue Di Pietro - né sul piano della condanna mediatica né per l'imbrattamento di proprietà privata, segno di quanto i gruppi di sinistra siano costantemente coperti e spalleggiati".

"Mentre ingiurie e minacce di morte agli avversari politici sono tollerate - continua la nota - I ragazzi del Blocco Studentesco hanno ricevuto la denuncia dell'ex presidente della Provincia D'Erasmo, in quota PD, per l'affissione di uno striscione facilmente rimovibile che chiedeva più sicurezza per gli edifici scolastici. Il tentativo di impedire l'agibilità politica è chiaro, che si tratti di azioni giudiziarie come di velato sostegno alle intimidazioni mai condannate".

"I ragazzi del Blocco Studentesco ed io non faremo alcun passo indietro né cederemo di fronte alla vigliaccheria della sinistra antagonista-  conclude Di Pietro - e abbiamo già in programma per il 10 aprile una festa al Maracuja. Non accettiamo patenti di agibilità politica da nessuno, rinfrancati dei risultati che conseguiamo con la forza delle nostre idee e la coerenza delle nostre azioni".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni