Aggiornato alle: 20:39 Venerdì, 20 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, auto incastrata nel passaggio a livello e pianta caduta: caos in via Roma, traffico in tilt

Macerata, auto incastrata nel passaggio a livello e pianta caduta: caos in via Roma, traffico in tilt

Traffico cittadino in tilt nel tardo pomeriggio a Macerata, con il maltempo che ci mette lo zampino. Probilmente è stato, infatti, a causa delle abbondanti piogge cadute sul capoluogo sin dalle mattinata che, lungo la strada provinciale 77, un albero è piombato sulla carreggiata stradale, ostruendo il passaggio dei veicoli.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno provveduto a tagliare i rami della pianta e alla messa in sicurezza dell tratto. Sino al completamento delle operazioni è stato disposto il senso unico alternato.

Le problematicità sul tragitto da e per il centro cittadino, però, non si sono esaurite qui. Mentre veniva regolata la circolazione dagli agenti della polizia locale, infatti, si sono abbassate le sbarre del passaggio a livello di Collevario. Complice il traffico o una distrazione, un'automobilista non è riuscita a liberare i binari prima che le sbarre si chiudessero davanti e dietro il veicolo.

Come da prassi in questi casi, è scattato l'allarme computerizzato che ha allertato la centrale operativa di monitoraggio della linea che, a sua volta, ha attivato la procedura prevista mentre l'automobilista è riuscita a sistemare il veicolo a ridosso della sbarra in direzione uscita città in modo da non ostacolare il passaggio del convoglio.

Intanto, la procedura di Trenitalia che prevede l'avvio del treno "a passo d'uomo" sino all'ostacolo era già stata avviata causando ulteriori ripercussioni sulla tratta. Il convoglio ha raggiunto il passaggio a livello transitando a velocità ridottissima davanti al veicolo incastrato tra le barriere. 

L'operazione si è conclusa senza particolari problemi ed è stato dato il via libera alla centrale che ha fatto rientrare l'allerta e rialzare le sbarre. La circolazione ha potuto, quindi, essere decongestionata dopo oltre un'ora di disagi. Per tutta via Roma si sono formate lunghe code. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni