Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, armato di coltello rapina tabaccaio e minaccia un altro commerciante: arrestato 18enne

Macerata, armato di coltello rapina tabaccaio e minaccia un altro commerciante: arrestato 18enne

Rapina una tabaccheria, minaccia commerciante e tenta la fuga: arrestato un 18enne. Nel tardo pomeriggio di venerdì, gli uomini della Squadra Mobile di Macerata hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 18 anni,  italiano e residente a Macerata, in quanto ritenuto autore di rapina aggravata, consumata intorno all’ora di pranzo di ieri nei pressi piazza Pizzarello.

Sul posto, l’immediato intervento della Volante ha permesso di cristallizzare importanti elementi indiziari, poi sviluppati dagli investigatori della Squadra Mobile nel corso di indagini lampo, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

Stando alle testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti è stato riscostruito che il giovane, completamente travisato con un coltello alla mano, dapprima ha minacciato il titolare della tabaccheria “Vintage Tab”, impossessandosi di una parte dell’incasso, per poi darsi alla fuga a bordo di un'autovettura parcheggiata poco distante dal negozio Questo dopo aver minacciato di morte, con la stessa arma, un commerciante arrivato in soccorso del tabaccaio e allertato dalle urla dello stesso.

In particolare, fondamentali per ricostruire i fatti sono state soprattutto le dichiarazioni di un testimone (che ha visto l’autore dei fatti darsi alla fuga a bordo dell’auto) insieme alle immagini riprese dalla telecamera interna alla tabaccheria. In questo modo, è stato possibile per gli investigatori risalire alla targa della autovettura utilizzata dal rapinatore (intestata allo stesso malvivente) e all’abbigliamento indossato per compiere la rapina.

In effetti, il soggetto, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, è stato subito rintracciato dai poliziotti della Mobile nella sua abitazione di residenza.

All’interno dell’appartamento, sito al secondo piano di un immobile in Macerata, sono stati ritrovate le tracce del reato commesso: l’abbigliamento indossato dal malvivente durante la rapina (i vestiti sono gli stessi di quelli immortalati dalla telecamera della tabaccheria, felpa nera con logo rosso frontale e cappuccio, foulard colorato e capellino con visiera, utilizzati per il travisamento), il coltello da cucina utilizzato per minacciare le vittime e la parte dell’incasso sottratta dall’esercizio commerciale (circa 300 euro in banconote da 5 e 20 euro). L’autore della rapina è stato trasferito presso il carcere di Montacauto a disposizione della Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni