Aggiornato alle: 19:36 Sabato, 4 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata - Afferra per il collo la titolare e tenta il colpo in un negozio l'ultimo dell'anno: arrestato 36enne

Macerata - Afferra per il collo la titolare e tenta il colpo in un negozio l'ultimo dell'anno: arrestato 36enne

È finita in manette la fuga di un 36enne originario della provincia di Foggia e residente a Macerata, già noto alle autorità, accusato di tentata rapina. I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Macerata lo hanno arrestato in flagranza di reato, al termine di un’indagine rapida ed efficace.

Il fatto risale al pomeriggio del 31 dicembre, quando l'uomo, con il volto coperto da un passamontagna e guanti in lattice, è entrato in un esercizio commerciale del capoluogo. Approfittando di un momento di distrazione della titolare, ha cercato di costringerla a consegnare l'incasso, afferrandola per il collo. La donna, tuttavia, è riuscita a liberarsi grazie all’intervento di un dipendente e di alcuni clienti presenti, mettendo in fuga il malvivente.

Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri, che, anche grazie alle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a identificare l’uomo. I militari lo hanno rintracciato presso la sua abitazione, dove hanno trovato gli abiti utilizzati durante il tentativo di rapina.

Il 36enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per un episodio avvenuto il 17 dicembre scorso - quando aveva aggredito due infermieri nel pronto soccorso dell'ospedale di Macerata - è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale di Ancona. L’uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che valuterà i gravi indizi raccolti a suo carico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni