Macerata, 45enne fermato al posto di blocco: in auto aveva un pugnale militare, denunciato
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre sono stati effettuati a Macerata dei servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di più pattuglie che hanno battuto per l’intera giornata le zone più a rischio, soprattutto per quanto riguarda i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un posto di controllo effettuato dalle pattuglie nei pressi della stazione ferroviaria, gli agenti hanno proceduto al controllo di un’auto con a bordo due uomini di 45 e 55 anni.
Entrambi risultano gravati da precedenti di Polizia, anche per reati in materia di stupefacenti, motivo per cui gli agenti, insospettiti, hanno proceduto a un controllo più accurato sia dei due soggetti sia dell’autovettura, peraltro priva di copertura assicurativa.
Nel corso della perquisizione operata sul mezzo a bordo del quale viaggiavano i due, gli agenti hanno rinvenuto un pugnale del tipo da guerra nel suo fodero in pelle, della lunghezza complessiva di circa 30 centimetri: l'arma è stata posta immediatamente sotto sequestro.
Il 45enne, residente in provincia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di strumenti atti ad offendere.
Commenti