Aggiornato alle: 20:50 Sabato, 5 Dicembre 2020 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Lutto a Macerata, si è spenta Simonetta Santucci: storica segretaria del Rotary

Lutto a Macerata, si è spenta Simonetta Santucci: storica segretaria del Rotary

Una terribile notizia a sconvolto l'intera comunità di Macerata. Si è spenta, all'età di 57 anni, Simonetta Santucci, storica segretaria del Rotary Club Macerata e Presidentessa dell'Associazione "Regina di Cuori", gruppo che si occupa della promozione del Burraco.

Era ricoverata all'hospice di Montecassiano dove stava combattendo contro una brutta malattia alla quale si è arresa questa notte gettando nello sconforto quanti la conoscevano come i soci del Rotary maceratese che hanno deciso di ricordarla con queste parole:

"Simonetta ci ha lasciati”: è questa la frase che, in pochi minuti, è subito corsa, insieme ad una grande, dolorosa emozione, tra tutti noi che abbiamo conosciuto Simonetta Santucci.

Simonetta rappresentava il vero e proprio “motore” di quella Università per tutte le età, nella quale per anni centinaia di nostri concittadini hanno trovato tanti importanti momenti di incontro, conoscenza, compagnia. Possiamo senz’altro affermare che era divenuta un punto di riferimento per la Città. Chiunque volesse iscriversi o anche solo avere notizie dei corsi dell’Università poteva sempre chiedere a Simonetta per ricevere ogni informazione e ogni aiuto; e per tutti gli eventi e iniziative Lei assicurava il proprio preziosissimo apporto, nel quale la competenza e la simpatia si “impastavano” sino a confondersi.

Quando, poche settimane fa, abbiamo avuto notizia di quella perfida malattia, la prima cosa che abbiamo visto in Lei sono stati la Sua gioia di vivere il Suo coraggio: il coraggio di una vera “Campionessa”, come subito l’hanno definita tutti i soci del Rotary Club di Macerata, del quale l’Università per tutte le età è da sempre espressione, nell’affettuosa lettera con la quale, pieni di speranza, La incoraggiavano e Le davano appuntamento “a presto”.

A quell’appuntamento, purtroppo, Simonetta non verrà.

Tuttavia, accanto a quel grande senso di vuoto che in questo momento ci coglie, non possiamo e non vogliamo dimenticare quanta bellezza vi sia nell’aver conosciuto Simonetta e nell’aver lavorato con Lei, accompagnati dal Suo sorriso.

E’ proprio custodendo nel cuore, accanto al dolore, questa bellezza, che vogliamo stringerci tutti, con immenso affetto, attorno alla mamma Giuliana e al marito Luca: convinti che, da lassù, Simonetta continua a sorriderci".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni