Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

Lucky Desmond presto libero? Intanto in carcere: "Oseghale ha sbagliato tutto"

Lucky Desmond presto libero? Intanto in carcere: "Oseghale ha sbagliato tutto"

Lucky Desmond potrebbe essere presto scarcerato. Caduta, infatti, l'accusa di omicidio, per il nigeriano resta in piedi solo l'accusa di spaccio. Che, nello specifico, riguarda cinque e sei cessioni di droga. Episodi relativamente piccoli per i quali l'eventuale condanna potrebbe non superare i tre anni con il nigeriano che, essendo incesurato, potrebbe dunque lasciare presto il carcere. Poi, con tutta probabilità, ci sarà comunque l'espulsione dall'Italia, visto che il ragazzo non fa più parte di alcun programma di integrazione. 

Una ipotesi, dunque, che dovrà essere confermata o smentita nell'immediato futuro, ma che appare ad oggi la più credibile se le indagini non giungeranno ad una nuova svolta. E lo stesso Desmond Lucky sembra saperlo bene, tanto che al suo legale avrebbe confidato di avere fiducia nella giustizia italiana, ribadendo di essere estraneo all'omicidio di Pamela Matropietro. Posizione più o meno analoga, ma leggermente più articolata, per Lucky Awelima. Anche per lui l'accusa di omicidio é venuta meno e le contestazioni riguardano fatti legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Intanto, sul fronte delle indiscrezioni giornalistiche continuano a trapelare i contenuti dei colloqui avuti in carcere proprio tra Lucky Desmond e Lucky Awelima. "Ha sbagliato tutto. Non puoi toccare una donna italiana pensando che non ti succeda niente" - avrebbero detto, ovviamente in un dialetto nigeriano.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni