Dopo Montecosaro, quando nel giro di tre giorni sono state visitate cinque abitazioni, sembra che i ladri abbiano cambiato città e si siano spostati nella confinante Trodica di Morrovalle.
Le segnalazioni sono iniziate martedì scorso, con un tentativo di furto nel quartiere Molinetto/Fontanelle, nei pressi della scuola vecchia, avvenuto tra le 20 e le 21, fortunatamente andato a vuoto per la presenza dei proprietari di casa.
Ieri sera, purtroppo, i balordi sono tornati alla carica in almeno due abitazioni. La prima in via Manzoni, nei pressi del vecchio mulino ma anche in questo caso i delinquenti non sono riusciti nel loro intento, e la seconda in via Michelangelo.
Gli orari in cui accadono questi fatti sono più o meno sempre gli stessi e vanno, la maggior parte delle volte, tra il tardo pomeriggio e l'ora di cena. Da sabato scorso, inoltre, sommando gli episodi avvenuti a Montecosaro, siamo arrivati quasi a una decina di visite, fortunatamente non tutte riuscite nel loro intento predatorio ma quanto basta a far crescere preoccupazione e paura nella popolazione.
Commenti