"Italiani puzzolenti": gruppo di giovani insultato da stranieri a Civitanova
"Stronzi italiani puzzolenti": questa frase, che sarebbe stata pronunciata ieri sera a Civitanova da un gruppetto di ragazzi di colore all'indirizzo di una comitiva di italiani che stava passeggiando nei pressi del molo sta scatenando il web.
A raccontare l'accaduto, sul seguitissimo Civitanova Speakers Corner, è stato uno dei ragazzi italiani. "Qualche minuto" ha scritto ieri sera "fa passeggiando al molo con ragazza e amici ci siamo imbattuti in un gruppetto di ragazzi di colore che urlavano attirando la nostra attenzione. Noi abbiamo guardato per cercare di capire cosa stesse accadendo. Uno dei tipi si ferma guardandoci e a voce alta esclama 'Stronzi italiani maleodoranti'. Mi chiedo come si possono sentire queste cose dopo che l'Italia per loro è il paese delle favole e sopratutto che li ospitiamo e hanno più privilegi di noi".
Inevitabilmente, subito dopo la pubblicazione di questo post, è iniziata una lunga serie di commenti, la maggior parte dei quali tendenti a condannare quanto successo. Qualcuno prova a chiamarla ragazzata, altri hanno invitato l'autore del post a reagire. Di certo, si apre un altro capitolo in quella storia difficile che a Civitanova sta diventando la questione dei rapporti fra i residenti locali e gli stranieri.
Commenti