Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Individuato il malvivente che rapinò la Banca della Provincia di Macerata nel settembre 2016

Individuato il malvivente che rapinò la Banca della Provincia di Macerata nel settembre 2016

 

A conclusione di complesse e prolungate indagini condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, gli uomini della Squadra Mobile diretta dal Vice Questore Alessandro Albini, hanno individuato l’autore della rapina a mano armata consumata il 16 settembre 2016 ai danni dell'agenzia della Banca della Provincia di Macerata in corso Cairoli.

Al rapinatore, 50enne di origini napoletane, residente fuori regione, si è giunti attraverso una minuziosa ricostruzione dell’episodio criminoso, con l’acquisizione di numerose testimonianze e lo scrupoloso esame di tutte le tracce lasciate dal malvivente durante l’episodio criminoso. L’attività investigativa ha consentito di delineare la figura del rapinatore che è stato individuato nella persona del 50enne.

L’ipotesi investigativa è stata anche suffragata da una comparazione effettuata tra le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della banca maceratese con quelle di un’altra banca del fermano dove, nello scorso mese di aprile, l’uomo fu arrestato dopo aver consumato un’altra rapina. La corrispondenza delle immagini non ha lasciato adito a dubbi sul fatto che si trattasse dello stesso rapinatore, attualmente in carcere e assicurato alla giustizia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni