Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale 78 "Picena" che collega Amandola a Comunanza. Una moto e un'automobile sono entrate in collisione per cause ancora in fase di accertamento. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è stato sbalzato dalla sella e ha impattato violentemente sull'asfalto.
Scattato l'allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari della Potes di Amandola e l’ambulanza della Croce Rossa di Comunanza. Dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, il centauro è stato stabilizzato e affidato all'équipe dell'eliambulanza, allertata nel frattempo dalla centrale operativa del 118.
Il motociclista è stato poi trasferito in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti e cure specialistiche. Il traffico lungo il tratto stradale interessato è rimasto bloccato per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia, causando rallentamenti e disagi alla circolazione. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. L'esatta dinamica dello scontro è ora al vaglio delle autorità competenti.
Commenti