Il 15 maggio del 2016, alle ore 3.45 circa, il signor M.F. alla guida dell'auto di proprietà di M.S., una AUDI A2, stava percorrendo la SS 77 Vecchio Tronco, nel tratto di strada che da Pollenza conduce a Tolentino.
In Contrada Rancia di Tolentino, all'altezza dell'intersezione con via Marco Biagi, la strada fu improvvisamente invasa da un tasso, proveniente dalla scarpata a destra rispetto al senso di marcia tenuto dal veicolo. La scarpata dalla quale era provenuto il tasso era coperta da alberi ed erba alta così l'uomo non potè frenare in tempo e il tasso urtò la parte anteriore del veicolo, provocando diversi danni. L'animale selvatico in seguito all'urto rimase a terra morto.
Il signor M.F. non potè appunto far nulla per evitare l'impatto con l'animale selvatico, a causa dell'azione repentina ed imprevedibile di quest'ultimo che gli “tagliò la strada” e dell'oscurità presente sul luogo del sinistro. Iniziò così una causa davanti al Giudice di Pace di Macerata grazie all'aiuto dell'avv. Marco Belli.
Oggi, il Giudice di Pace di Macerata, l'avv. Ornella Carlini, ha condannato la Regione Marche al pagamento della somma di 1.575 euro (più iva) in favore di M.S., a titolo di risarcimento danni ed al pagamento delle spese legali.
Commenti