Un imponente dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco è impegnato nelle operazioni di spegnimento dell'incendio che oggi pomeriggio ha interessato la Orim di Piediripa. L'azienda, che si occupa di recupero di materiali, è stata interassata da un vasto rogo, ben visibile anche a distanza di chilometri, tanto da destare un'allerta generalizzata.
Sul posto sono arrivate, in via cautelativa, anche le ambulanze del 118, il cui intervento al momento non è stato necessario.
Evacuati anche il centro commerciale Val di Chienti e il City Iper. Dipendenti e clienti sono stati fatti allontanare. Intanto è stata convocata la sala operativa integrata.
Con il passare delle ore la densa nube nera ha avvolto l'intera zona, spostandosi poi rapidamente spinta dal vento. Era visibile anche a Porto San Giorgio.
La circolazione, nei pressi dell'area interessata dall'incendio, è difficoltosa e rallentata. Si procede a senso alternato, con gli agenti di polizia, protetti da mascherine, che smistano le vetture in transito.
Commenti