Incendiò l'auto di un buttafuori su commissione: in manette pluripregiudicato di Civitanova
I Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa, tesa ad individuare gli autori di numerosi incendi avvenuti lungo la costa, questa mattina hanno tratto in arresto a Civitanova il pluripregiudicato Davide Nicolosi, in esecuzione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Macerata, che aveva concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dei militari operanti.
Questa attività è stata svolta con l’ausilio di indagini tecniche audio/video e testimoniali che hanno consentito di acquisire gravi e precisi indizi di colpevolezza nei confronti di Nicolosi, il quale, in concorso con altri due indagati italiani, nella notte del 13 agosto 2015, aveva dato alle fiamme, utilizzando liquido infiammabile, un’autovettura Audi A6 di proprietà di un addetto al servizio di sicurezza di nota discoteca di Civitanova, parcheggiata in via Solferino. Le fiamme si propagavano anche ad un'altra Audi A6 in sosta nelle vicinanze, di proprietà di un commerciante del luogo.
Dalle indagini è emerso che l’incendio è stato commissionato da un pregiudicato residente a Civitanova Marche, per rancori personali verso il bodyguard, a seguito di una discussione avvenuta all’interno del locale notturno.
Davide Nicolosi è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata.
Il nuovo arresto segue le recenti operazioni di servizio messe a segno da questo Comando provinciale, che hanno permesso di scoprire gli autori di molteplici incendi avvenuti negli ultimi mesi lungo la costa, spesso commissionati per il malcostume dell’esercizio arbitrario delle proprie ragioni attraverso una giustizia facile e sommaria.
Commenti