Incendio in un appartamento nella notte: donna evacuata dai vigili del fuoco e trasferita in ospedale
Incendio nella notte a Lido di Fermo: donna evacuata e palazzina messa in sicurezza. Le fiamme hanno interessato un appartamento situato al terzo piano di uno stabile lungo la statale Adriatica, nella zona compresa tra Lido di Fermo e Casabianca. L’allarme è scattato intorno alle 2 del mattino, mobilitando immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia di Stato e sanitari del 118. I pompieri, dopo aver raggiunto l’abitazione invasa dal fumo, sono riusciti a trarre in salvo una donna che si trovava all’interno. L’inquilina, evacuata in condizioni non considerate gravi, è stata affidata ai sanitari e accompagnata in ospedale per i necessari accertamenti.

L’intervento di spegnimento e messa in sicurezza è risultato particolarmente impegnativo: le squadre dei vigili del fuoco hanno operato per circa cinque ore, utilizzando un’autoscala e due autobotti, procedendo poi alla bonifica dei locali interessati dal rogo. Solo poco prima delle 7 del mattino gli operatori hanno potuto fare rientro al comando provinciale di Fermo.
Le cause dell’incendio sono tuttora in fase di accertamento da parte dei tecnici, mentre la palazzina è stata temporaneamente monitorata per verificare eventuali ripercussioni strutturali. Sul posto, per tutta la durata delle operazioni, era presente anche la polizia.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
